Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito www.alminuto.it di proprietà della società Al Minuto’ S.r.l.s con sede legale in Via Corso Lorenzo Cobianchi, 72, 28921 Intra VB con numero di Partita IVA 02672000037.

Per ogni ordine, l’acquirente conferma di aver preso conoscenza delle informazioni sull’acquisto e di accettare senza riserve la totalità delle condizioni di vendita.

Condizioni generali Workshop

  • Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.
  • In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, la Galleria si riserva di annullare il laboratorio. Verrà data immediata comunicazione agli iscritti e verrà restituita la quota versata. In caso di annullamento del corso da parte della Galleria per cause di forza maggiore, anche all’ultimo momento, è previsto il rimborso della quota partecipazione.
  • È possibile disdire la partecipazione e chiedere il rimborso dell’importo versato fino a 10 giorni prima dell’inizio del corso, dando comunicazione tramite telefono o mail alla quale la Galleria dovrà dare conferma di avvenuta ricezione.
  • È possibile, una volta acquistato il corso, cambiare il nominativo del partecipante, dando comunicazione tramite telefono o mail alla quale la Galleria dovrà dare conferma di avvenuta ricezione.

Prezzi

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti in vendita sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. 

Garanzia

Tutte le opere presentate sono corredate di certificato di autenticità garantita e vengono spedite accompagnate da regolare ricevuta fiscale o fattura dettagliata e dal suddetto certificato di autenticità debitamente firmato da Al Minuto’ e dall’artista, qualora si tratti di autore vivente. Fanno fede esclusivamente questi due documenti.

Modalità di pagamento

I pagamenti vengono gestiti dalla piattaforma e-commerce WooCommerce su cui si basa il sito. Per maggiori informazioni riguardo a WooCommerce Payments consultare la pagina dedicata.

Al Minuto’ offre diverse modalità di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza:

  • Pagamento con Carta di Credito online (comprese anche PostePay)
  • Pagamento con PayPal
  • Pagamento con Bonifico bancario

Spedizioni

Al Minuto’ offre la possibilità di ricevere la merce comodamente e direttamente a casa tramite il nostro partner DHL, servizio di Corriere Espresso veloce e garantito. 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo. Di seguito si riportano i tempi di consegna indicativi:

  • 1/4 giorni lavorativi per l’Italia
  • 3/6 giorni lavorativi nei paesi della Comunità Europea
  • 8/10 giorni lavorativi nei restanti paesi del mondo


Inoltre le tempistiche possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Maggiori informazioni su DHL: www.dhl.it

Qualora le merci ordinate su www.alminuto.it dovessero essere consegnate al di fuori delI’ Italia il cliente può essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del cliente. Al Minuto’ S.r.l.s non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e il cliente, pertanto, dovrà contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Il cliente è tenuto a a essere a conoscenza della circostanza che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui le merci verranno spedite e ricevute.

PaeseCosto di spedizione
Italia15.00€
Europa40.00€
Liechtenstein, Malta, Regno Unito50.00€
USA, Canada50.00€
Resto del mondo70.00€

Resi

Qualsiasi richiesta di recesso dovrà essere formulata via e-mail entro 14 giorni dal ricevimento dell’opera (Direttiva Europea 2011/83/Ue sui diritti dei Consumatori).

Il cliente dovrà comunicare – a mezzo raccomandata o a mezzo posta elettronica certificata – a Al Minuto’ S.r.l.s, Via Repubblica 7, 28923 Verbania (VB) | e-mail alminuto@legalmail.it – l’esercizio del diritto di recesso descrivendo dettagliatamente la tipologia di danno e allegando fotografia dello stato del prodotto.

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la suddetta comunicazione (attraverso un apposito modulo di reso che sarà trasmesso via e-mail) sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a mezzo posta o corriere a Al Minuto’ S.r.l.s, Via Repubblica 7, 28923 Verbania (VB).

Verranno rimborsati, a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente nella comunicazione del recesso, da Al Minuto’ S.r.l.s tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno in cui Al Minuto’ S.r.l.s ha ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. 

Le spese della spedizione di reso sono a carico dell’acquirente, l’opera dovrà essere rispedita nel suo imballo originale.
Al Minuto’ S.r.l.s potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto reso. Il cliente dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Egli può essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

Danni

Eventuali danni alla confezione, agli imballi e all’opera devono essere immediatamente contestati dal cliente, che potrà contattare Al Minuto’, specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Nel caso di danno al manufatto è richiesto una documentazione fotografica di verifica che il Cliente è tenuto a inviare a info@alminuto.it scrivendo nell’oggetto dell’e-mail: CONSEGNA DANNEGGIATA.

Modalità di consegna

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal cliente nel modulo d’ordine. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al sabato, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’acquirente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Al momento della consegna da parte del corriere incaricato da Al Minuto’, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che l’imballo risulti integro e non danneggiato o comunque alterato. 

Al momento dell’avvenuta spedizione di un tuo ordine ti verrà inviato via mail il codice per il tracciamento del pacco sul sito del corriere, in modo da permetterti di tracciarlo fino alla data di consegna. Per eventuali comunicazioni, DHL potrà contattare il cliente tramite il numero telefonico che avrete fornito ad Al Minuto’ compilando il modulo d’ordine.

Mancata consegna

Consigliamo di utilizzare il codice di tracciamento per seguire la consegna del pacco. Se non riceve il pacco entro 30 giorni dalla data di acquisto la preghiamo di contattarci. Ci occuperemo personalmente del suo ordine e della soluzione al problema.

Ritiro presso un luogo fisico concordato

Dopo l’ordine effettuato sul nostro sito si potrà contattare Al Minuto’ tramite e-mail per concordare un punto di ritiro in una località della città di Verbania.

Contatti

Al Minuto’ S.r.l.s

info@alminuto.it

alminuto@legalmail.it

+39 349 09 04 888