About

Una storica dell’arte e un’architetta.
Giulia e Sara sono la squadra di Al Minuto’. Convinte che, dietro a ogni opera, oggetto e progetto, esista una storia da raccontare, scelgono di condividerla con voi. 

Sara Magnone, classe 1982, consegue nel 2006 la laurea magistrale in Design degli Interni e nel 2011 la laurea magistrale in Architettura.
Dopo un percorso poliedrico, dalle installazioni alla grafica, dal 2014 si occupa di progettazione di architetture e di interni come co-fondatrice del gruppo di architetti Studio Mabb. 

Appassionata di Teatro e Arti applicate a tutto tondo. Inclinazione a prendere a prestito lo sguardo che l’arte contemporanea ha sul concetto di spazio. 

Giulia Grassi, classe 1991, consegue la laurea magistrale in Storia dell’arte nel 2016 e la specializzazione in Beni Storico Artistici nel 2019. Appassionata di grafica antica e moderna ha lavorato per la Fondazione Federica Galli di Milano e per i Musei Reali di Torino. Coordina progetti espositivi e attività laboratoriali. Attualmente è impegnata in un progetto di catalogazione presso la Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano.  

Ama Dalla, ma non disdegna Jovanotti. Suona il pianoforte; voce contralto profondo.
Viaggia con il pensiero, Fotografa con gli occhi.
Sta all’arte come James Bond sta al pericolo: è il suo mestiere.